IL SISTEMA E' COMPOSTO DAI SEGUENTI COMPONENTI:
1 PME Powercore 100 con bypass (14.780.00)
1 o più Tastiera Standard 10 posizioni (14.780.11/12)
1 o più Cavo di collegamento centralina-tastiera (14.787.01/02/03)
1 Cavo di collegamento a “Y”-opzionale - (14.788.01)
1 Connettore a 10 vie (14.789.01)
PME POWERCORE 100
Elenco Pin – Connettore MOLEX
Codice 14.780.00
Luci di Navigazione - PIN J1 3 / By-Pass - 5A 12V - Circuito On/Off
Luci di fonda - PIN J1 1 - 5A 12V -Circuito On/Off)
Blower/Luce - PIN J1 2 - 10*A 12V - Circuito On/Off
Tromba - PIN J1 4 - 10*A 12V - Momentaneo
Pompa acqua - PIN J1 5 / By-Pass - 15*A 12V - Circuito On/Off
AUX 2 - PIN J1 6- 15*A 12V - Circuito On/Off
Dispositivi elettronici - PIN J1 7 - 10A 12V - Circuito On/Off
(GPS, Radio VHF, Stereo CD,…)
AUX 1 - PIN J1 8 - 15A 12V - Circuito On/Off
Frigorifero/Ghiacciaia - PIN J1 9 / By-Pass - 20*A 12V - Circuito On/Off con rilettura corrente
Pompa di sentina - PIN J1 16/By-Pass- 20*A 12V - Circuito On/Off Auto Sense Off Temp. 5 Min
Ground - PIN J1–10,11, 12,13,14, 15
*Note: Circuito protetto con ritardo di intervento della protezione di 300 ms
OPERATIVITA' GENERALE:
Quando un pulsante viene premuto il circuito associato si accende e il LED di indicazione sulla tastiera si illumina per segnalare l’attivazione del relativo circuito.
Se la corrente richiesta ad un circuito di uscita risulta maggiore della corrente impostata, il circuito viene spento e il relativo LED di indicazione lampeggia per segnalare la sovracorrente. Per ripristinare il circuito è necessario tenere premuto per circa 5-6 secondi il relativo tasto.
RIEPILOGO FUNZIONI
Circuito On/Off: La prima pressione accende il circuito e il led. La seconda pressione spegne il circuito e il led.
Pulsante momentaneo: Il circuito è acceso se si tiene il tasto premuto.
Circuito On/Off-Auto Sense - Spegnimento Temporizzato (Pompa di Sentina): La prima pressione accende il circuito e fa partire un conto alla rovescia al termine del quale il circuito viene spento. La seconda pressione spegne il circuito. Quando il circuito è spento, il PIN “sentirà” la chiusura del galleggiante e L3 si accende. Il galleggiante deve essere collegato alla batteria tramite fusibile.
Circuito On/Off con rilettura corrente (Frigorifero): La prima pressione accende il circuito ed L1. La seconda pressione spegne il circuito ed L1. Se il circuito è acceso ma non c’è carico sul pin, L3 rimane spento. Quando il compressore del frigorifero si accende, anche L3 si accende.
Retroilluminazione tastiera e led dimmerati: Quando le Luci di Via e/o le Luci di Fonda sono accese, i led vengono accesi a circa 50% di intensità e la tastiera risulta retro illuminata.
INSTALLAZIONE:
-Prima di procedure all’installazione, le unità tastiera e PME dovrebbero essere inizialmente ispezionate per verificare che non siano danneggiate. In presenza di danni visibili (crepe, piegature, rotture) bisogna riportare l’accaduto alla compagnia di spedizione e al fornitore per predisporre la sostituzione dei componenti.
-Assicurarsi che l’impianto elettrico generale sia spento staccando la/e batteria/e o spegnendo l’interruttore di corrente generale.
-Preparare l’unità all’installazione togliendola dall’imballo. La/e tastiera/e deve essere montata su una superficie piatta predisponendo una posizione idonea per il connettore. Le viti di montaggio della tastiera devono essere assicurate al pannello usando dadi 10-32 UNF e relativa rondella di chiusura. Stringere i dadi senza eccedere altrimenti questo potrebbe deformare o crepare la tastiera causando operatività intermittente.
-Connettere il connettore della tastiera al cablaggio. I cablaggi non sono forniti insieme al sistema. I cablaggi devono essere progettati, realizzati ed installati in conformità ai requisisti del sistema DSS Pi series ed in conformità ai requisiti della loro applicazione in termini di lunghezza, terminali, dimensioni filo ecc. É responsabilità del cliente assicurarsi che il cablaggio usato sia conforme.
-Per montare la PME, l’unità deve essere installata in ambiente non sommerso e ventilato così da poter garantire la specifica di funzionamento descritta nel presente documento. Unità non protette “IP” non devono essere montate in sale motori. La temperatura non deve superare i 70° C.
-Assicurare la PME con 4 bulloni da ¼ - 20, dadi e rondelle o viti di legno equivalenti (non fornite). Stringere i dadi senza eccedere.
-Assicurare il terminale negativo al polo negativo, assicurare il terminale positivo al polo positivo e avere cura di non invertire i terminali di connessione o l’ordine di connessione. Stringere i dadi senza eccedere altrimenti questo potrebbe causare la rottura del perno sulla PME.
-Non connettere mai il connettore MOLEX a 16 e 4 pin alla PME senza aver prima connesso I terminali di potenza.
-Importante: per disinstallare la PME dal sistema, i passaggi da compiere sono l’inverso della sequenza di installazione. Non disconnettere mai i terminali di potenza mentre i connettori MOLEX sono ancora attaccati alla PME. Non disconnettere i connettori MOLEX come prima cosa potrebbe causare un’inversione di corrente nella PME danneggiandola e annullando la garanzia.
Il sistema è ora pronto per essere alimentato e funzionare. Riconnettere la/e batteria/e e seguire le istruzioni di operatività.



Nessun commento:
Posta un commento