21/09/10

SISTEMA SERIE Pi: CENTRALINE DI CONTROLLO 

Ciascun sistema Serie Pi è costituito da almeno una centralina di controllo e da un pannello digitale. Pannelli multipli e centraline di controllo possono essere aggiunte al sistema in base alle esigenze. 

La centralina di controllo 

La centralina è il cervello del sistema e riceve le richieste di commutazione dal pannello o dai pannelli, e successivamente elabora questi comandi in base all’effettivo stato del sistema. La risposta ad una richiesta di commutazione può consistere nell’’attivazione o disattivazione di un circuito, nell’avvio di una funzione temporizzata, oppure nel caso di sistemi provvisti di avviamento, di bloccaggio o sbloccaggio del sistema senza tasti. La centralina invia poi le informazioni sullo stato del sistema ai pannelli per accendere o spegnere i led di segnalazione ed i tasti retroilluminati. 

Centralina elettromeccanica di controllo 
La Serie Pi prevede due tipi diversi di centraline 

La centralina elettromeccanica utilizza relé di commutazione della carica ed interruttori termici di protezione dal sovraccarico. Ciascuna centralina elettromeccanica è in grado di controllare 20 uscite commutabili ed un’uscita costante, protette da 16 interruttori automatici. Tutte le uscite commutabili possono essere utilizzate anche come ingressi rilevamento da 12V. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla scheda di lavoro della centralina standard. Tutte le centraline elettromeccaniche sono programmate in fabbrica in base alle vostre specifiche. 

La centralina allo stato solido utilizza relé intelligenti allo stato solido per la commutazione delle cariche e per la protezione dal sovraccarico. Vengono eliminati tutti i componenti meccanici. Ciascuna centralina allo stato solido è in grado di controllare 16-21 uscite commutate/costanti. L’utilizzo di interruttori allo stato solido consente di risettare i guasti del circuito intervenendo dal pannello di controllo. Un indicatore lampeggiante sul pannello segnala eventuali guasti al circuito. Per risettare il circuito basta premere e mantenere premuto il rispettivo indicatore. La centralina allo stato solido può essere programmata sul campo o pre-programmata in fabbrica. La centralina allo stato solido è un sostituto drop-in per la centralina elettromeccanica.


INTERFACCIA ELETTRONICA

L’interfaccia elettronica consente di collegare i tradizionali interruttori analogici ad altri componenti della Serie Pi. E’ un modo economico per duplicare alcune funzioni da una postazione a distanza. Ciascuna interfaccia elettronica accetta fino a quattro input analogici è in grado di comandare un indicatore presente in ciascun interruttore e supporta anche gli interruttori con circuito di retro-illuminazione. Su ciascun connettore è posto un indicatore che si accende quando la relativa funzione è ACCESA. Il quinto indicatore si accende quando il circuito di retro-illuminazione è ACCESO.

Vantaggi della Serie Pi


Maggiore funzionalità
Maggiore affidabilità
Ridotti costi di garanzia
Semplicità di cablaggio
Il minor peso del cablaggio comporta maggior risparmio energetico e migliori prestazioni
Minor tempo di installazione
Lascia maggior spazio libero per altri accessori sopra e dietro la plancia 

    MANUALE CABLAGGI